ACOUSTIC SESSION

Il progetto Acoustic Solo Session è il più recente e nasce dall’esigenza di proporre una situazione intima ma non per questo meno coinvolgente.

Dopo aver condiviso alcune importanti esperienze musicali che hanno influenzato positivamente il mio percorso musicale ho deciso di iniziare a proporre brani Rock, Soul, Pop e Folk in versione acustica.

Ho sentito questa necessità perchè credo di riuscire ad esprimermi al meglio durante questo tipo di performance.

Il repertorio è veramente molto vasto e spazia dagli anni ’60 fino ai giorni nostri, propondendo versioni particolari ed arrangiate di brani che hanno fatto la storia di questi generi musicali.

Bob Dylan, America, The Eagles, Cat Stevens, Johnny Cash, Beatles, Rolling Stones, Otis Redding, Aretha Franklin, B.B.King, Ray Charles, Michael Jackson, Amy Whinehouse, Bon Jovi, Guns ‘n Roses, Lenny Kravits, Oasis, Duran Duran, Paolo Nutini, The Black Keys, questi sono solo alcuni dei grandi artisti che propongo durante la serata.

La performance risulta ancora più particolare per l’utilizzo di un loop pedal con il quale riesco a riprodurre una traccia percussiva ed una di basso.

Una voce ed una chitarra per oltre due ore di musica in un’atmosfera calda di note, luci e colori.

Un set perfetto per aperitivi, pub, ristoranti, osterie, wine bar, feste private.